SN-T5
Telecamera bullet termica Body Temp Detection, risoluzione 400x300, video 2MP lettura 45 persone contemporaneamente |
Una carrellata di case costruttrici attualmente attive nella produzione di termografi.
DIGITRON
Tra le aziende produttrici c’è l’italiana Digitron, con sede a Ferentino, in provincia di Frosinone, guidata da Nicola Masotti. L’azienda, che ha una sede anche a Binasco, è specializzata nel campo delle misure digitali.
SUNELL ITALIA
Nata in Italia solo nel 2019, “grazie a un team di esperti pluridecennali nel settore e alla volontà di Shenzhen Sunell Technology Corporation”, l’azienda ha sede a Milano. La casa madre cinese, fondata nel 1997 e impegnata da sempre nell’ambito della sicurezza, è guidata dal Ceo Ann Wu, titolare con il marito di Sunell Technology.
TESTO
Non è italiana di nascita, ma ha una sede a Settimo Milanese, anche Testo SE & Co. KGaA, la cui sede principale si trova a Lenzkirch, nella Foresta Nera. L’azienda, fondata nel 1957, comprende 34 filiali in tutto il mondo con 3,000 dipendenti, ed è impegnata nel campo delle soluzioni di misura portatili e fisse. A guidare l’azienda è Burkart Knospe.
PCE INSTRUMENT
Tra i grandi produttori, con sede in Italia a Capannori (Lu), c’è anche la tedesca Pce instruments, fondata nel 2012 e che conta 13 filiali nel mondo. La società è specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di strumenti di misura, apparecchiature di laboratorio, sistemi di regolazione e bilance.
MICROLIFE AG
Microlife è stata fondata a Taipei, Taiwan, nel 1981 e da sempre è impegnata nella ricerca e sviluppo di strumenti diagnostici medici per uso domiciliare e professionale. Tra le prime aziende a sviluppare i termometri digitali, la cinese “è da tempo il maggior produttore di termometri al mondo”, si legge sul sito.
OMEGA
Nata nel 1962, l’americana Omega è tra le aziende principali, a livello mondiale, per la produzione di prodotti per la misura ed il controllo di temperatura, PH e non solo. L’azienda, che ha sede centrale a Stamford, nel Connecticut, ed il cui sito produttivo principale si trova a Bridgeport, nel New Jersey, vanta impianti in tutto il mondo.
BRAUN
A produrre termoscanner è anche la società tedesca Braun, fondata nel 1921 dall’ingegnere della Prussia orientale Max Braun. L’azienda, che si occupa della produzione di piccoli elettrodomestici e di articoli per l’health care, nel 1967 viene venduta alla statunitense The Gillette Company, e acquisita nel 2005 dalla Procter & Gamble.
fonte: https://www.startmag.it/innovazione/chi-produce-i-termoscanner/
Nessun commento:
Posta un commento